Davide Chiesa è nato a Milano nel 1970 e si è laureato in Architettura di Interni al Politecnico di Milano nel 1995, ha studiato alla Fachhochschule Kunst und Design di Hannover, specializzandosi poi con un master in Design & Management sempre al Politecnico di Milano.
Negli ultimi vent’anni ha sviluppato collaborazioni con diversi studi di progettazione e aziende del settore (Dante Benini, Italo Rota, Gruppo Frezza, Haworth Spa, Castelli, Driade, Meritalia), lavorando conteporaneamente a progetti di oggetti e mobili per committenze private.
Nel 2010 fonda e promuove Stendhal36, laboratorio estetico e spazio espositivo nella pulsante zona Tortona di Milano, per dare espressione alle istanze emergenti del design, dell’arte e della moda.
Nel 2013 apre DCD – Davide Chiesa Design con sede a Milano.
Lo studio svolge la propria attività nell’ambito delle seguenti aree:
– architettura d’interni
– industrial design
– sviluppo rendering 3D
– studio grafico immagine coordinata
– progettazione allestimenti
– progettazione e sviluppo siti internet
Parallelamente all’attività di architetto e designer, nel 2017 fonda il blog www.DesignTellers.it, di cui è direttore responsabile e attraverso il quale vengono raccontati i mondi del design, dell’interior e dell’architettura da un gruppo di bloggers creativo ed eterogeneo.